Al Prof. Giovanni Meola il titolo di Commendatore al merito della Repubblica Italiana

Siamo lieti e orgogliosi di comunicare che il Presidente Sergio Mattarella ha attribuito al Prof. Giovanni Meola la carica di “Commendatore al merito della Repubblica Italiana”.

Professore Ordinario di Neurologia, attualmente è Presidente della Fondazione Malattie Miotoniche. Ha condotto studi fondamentali nel campo delle Distrofie Miotoniche e delle Canalopatie Muscolari, nella sede originaria del “Centro Dino Ferrari” presso il padiglione Ponti dell’Ospedale maggiore Policlinico, in collaborazione con i Prof. Guglielmo Scarlato e Nereo Bresolin e con diverse generazioni di medici e ricercatori, prima di dirigere la Neurologia dell’ospedale di San Donato, docente del dipartimento di Scienze biomediche dell’Università degli Studi di Milano, è stato per anni componente del Comitato Scientifico del “Centro Dino Ferrari” dell’Università degli Studi di MilanoFondazione I.R.C.C.S. Ospedale Maggiore Policlinico di Milano.

In occasione di questa importante onorificenza, gli facciamo le nostre congratulazioni a nome di tutte le persone del nostro Centro con cui il Prof. Meola ha lavorato e a nome di tutte le persone che con il suo lavoro di medico e ricercatore ha contribuito ad aiutare.

CentroDinoFerrari_ProfMeola_Post_FB_2021

Archivio