Emergenza Coronavirus: un supporto psicologico per i malati di Alzheimer e Sclerosi Multipla del Policlinico di Milano

L’emergenza sanitaria che stiamo vivendo rappresenta certamente un momento estremamente delicato per tutti coloro che si trovano già in una condizione di indubbia fragilità, fisica e molto spesso psicologica, come quella legata alle patologie che seguiamo presso i Centri Sclerosi Multipla e Alzheimer della nostra Unità di Malattie Neurodegenerative del Policlinico di Milano.

Riteniamo che un sostegno psicologico in queste condizioni sia molto importante e pertanto abbiamo istituito un servizio di supporto per i pazienti ed i loro familiari che afferiscono ai nostri Centri.

L’attività è svolta dai nostri psicologi, psicoterapeuti e neuropsicologi clinici, che mettono a disposizione la loro professionalità e la loro competenza specifica per queste malattie, all’interno dell’Ospedale Policlinico.

Il servizio può essere contattato in questi modi:

– scrivendo agli indirizzi centro.sclerosimultipla@policlinico.mi.it o centro.alzheimer@policlinico.mi.it, indicando la richiesta, nome, cognome, riferimento telefonico;

– chiamando il numero 0255033814 (segreteria, signora Daniela).

Speriamo tutti che questa situazione possa risolversi al più presto, nel frattempo ci auguriamo sinceramente di poter contribuire ad alleviare il peso delle difficoltà del momento.

CentroDinoFerrari_SupportoPsicologicoADistanza_Post_FB