Giornata mondiale della Distrofia Muscolare: 9 settembre incontro aperto per conoscere meglio la malattia

In occasione della Giornata Mondiale della Distrofia Muscolare, il 9 settembre alle ore 14.00, presso l’aula Magna della Clinica Mangiagalli di Milano (via della Commenda 10), si terrà uno speciale incontro per approfondire i vari aspetti connessi a questo gruppo di patologie, con un focus sulle terapie più promettenti.

L’iniziativa nasce per sensibilizzare e accendere l’attenzione su quel ramo della medicina che si occupa dello studio, della ricerca e della cura delle Distrofie Muscolari. La Giornata Mondiale, infatti, è stata istituita proprio per ricordare non solo quante persone, ogni anno, vengono colpite da questa patologia degenerativa, ma anche i progressi raggiunti dalla ricerca scientifica.

Organizzato in collaborazione con l’Università degli Studi di Milano e l’Ospedale Maggiore Policlinico, il convegno è gratuito e vedrà la partecipazione del Prof. Comi, direttore del nostro Centro, e di alcuni dei nostri neurologi.

 

Di seguito il programma:

 

Sarà possibile seguire l’evento anche online, attraverso la piattaforma Zoom, collegandosi al seguente link: bit.ly/Incontro-DistrofiaMuscolare

È gradita l’iscrizione:
info@centrodinoferrari.com
388 6254465

Se vuoi condividere la locandina, SCARICALA QUI.