Mirella Meregalli

Mirella Meregalli è Responsabile delle attività di biologia molecolare e immunistochimica all’interno del Laboratorio Cellule Staminali, dove è inoltre coinvolta nello sviluppo di progetto di ricerca indirizzati a bandi nazionali ed internazionali.

Laureatasi in Biologia presso l’Università degli Studi di Milano e dopo aver conseguito la Specializzazione in Tossicologia ha svolto un periodo formativo presso il Dipartimento di Medicina Interna afferente alla Fondazione IRCCS Ca’ Granda Ospedale Maggiore Policlinico, dove si è occupata nel dettaglio di estrazione di DNA ed RNA da cellule, siero e tessuti, analisi di restrizione di DNA genomico e di prodotti di PCR, tecniche elettroforetiche per lo screening di mutazioni, attività di clonaggio e sequenziamento diretto di prodotti di PCR, tecniche di binding con isotopi radioattivi.

Dal 2003, Mirella collabora con il Dott. Torrente presso il Laboratorio Cellule Staminali, dove è principalmente dedicata alle attività di biologia molecolare e cellulare per lo sviluppo di protocolli cellulari innovativi indirizzati alla cura della distrofia muscolare di Duchenne.

Laboratori di riferimento